PORTATIVI CINESE: basta giocare

Una volta i giganti dell’industria del gioco consideravano le console portatili la seconda (e per Nintendo-the First) locomotiva del loro profitto. In Russia, la PSP è spesso ricordata: la leggendaria console portatile di Sony. In Occidente, le prime linee delle valutazioni occupavano regolarmente il grande N: Gamboy, GAT, 3DS. Il numero totale di revisioni diverse di ogni generazione conta fino a un paio di dozzine di console diverse.

Ogni generazione di porting era un fenomeno indipendente che offriva il proprio killer-fchi: Tetris e Mario nella tasca, due schermi (un sensorio!), recuperare la potenza PS2, 3D reale senza occhiali.

La cosa principale è che per ogni portatile c’erano esclusive, la maggior parte delle quali non sono mai state portate alle console "grandi" e, in particolare, PC.

Alla fine della settima generazione di prefissi domestici, i portatili hanno iniziato a morire. Entro la fine dell’ottava – console portatili di grandi aziende si estinsero completamente. L’ultima revisione 3DS ha perso il suo schermo 3D, venduto senza caricabatterie e non ha ricevuto alcuna esclusiva per il suo processore migliorato. PS Vita, quasi immediatamente ucciso dai suoi stessi creatori, divenne un cigno dal mondo di videogiochi unici che potevano essere portati con te.

Sì, c’è Nintendo Switch e persino la sua versione "leggera". Ma questo può ancora essere chiamato portatile a pieno titolo: i suoi giochi sono realizzati, prima di tutto, secondo i modelli di titoli pieni. Ed è anche molto costoso – senza pirateria, soprattutto se vivi in Russia, non ci riuscirai. Tuttavia, i prodotti Pirate Nintendo sono una scelta moralmente corretta.

Informazioni sul portale PS nato morto, che era solo un pianeta Android con un flusso bloccato con PS5 e non c’è nulla da dire. Sputa nei fan, beffa delle speranze su un nuovo, potente portatile.

Steam Deck, Asus Rog Ally e altre console "portatili" – solo laptop con i gamepad invece della tastiera. Dispositivi belli e interessanti, ma non "console portatili". Prova a mettere il ponte a vapore nella tasca della giacca e non dimenticare di allenarti. Quando non si adatta stupidamente: lascia una lacrima su una PSP piccola, ma remota che ha lanciato titoli GTA esclusivi e jeans collocati in una tasca.

Non ci sono più console portatili, è tempo di fare i conti con questo. La potenza di piccoli dispositivi non è più in grado di mettersi al passo con migliaia di centinaia di yobagigafrops di console domestiche e, ancora di più, PC.

E se vogliamo ancora portare i nostri giochi con noi?

Mondo parallelo

Molti ricordano le divisioni di plastica puzzolente del genio cinese, che hanno lanciato giochi storti di Dandy e/o Segi. Vieni al crollo, dai uno zio Ashot un paio di migliaia – e puoi giocare in Sonic con i ragazzi nel cortile. Il portatile ha funzionato per circa un’ora ed era necessario stare all’ombra per distinguere qualcosa su un piccolo schermo TF. Ma questo è stato sufficiente per deliziare il progresso tecnologico di se stesso, i kents e il padre nostaling.

Così ho iniziato, non esitazione, un’intera sottocultura del porting cinese.

Dingo A320 – rappresentante "migliore" del primo porting cinese dal 2009. Funziona con difficoltà, in ritardo in SNES. Ma c’è una radio e un lettore MP3! Il tema della console sul 4PDA è ancora vivo – dopo 15 anni.

Con lo sviluppo di https://powbetcasino.it/ tecnologie, le copie Dendi ridotte si sono trasformate in dispositivi portatili a tutti gli effetti sui processori da router industriali e con schermi IPS, che una volta erano prodotti per il deperibile BlackBerry.

Anche l’emulazione si è sviluppata: il componente software del porting è diventato più forte e la diversità. SNES, motore per PC si unì a NES e Sega Mega Drive e, soprattutto, PS1, N64 e PSP.

La plastica ha smesso di puzzolenza, gli occhi non fanno male agli schermi e pulsanti, grilletti, croci e bastoncini sono in grado di competere con costosi gamepad di terze parti.

Oggi sul mercato puoi trovare centinaia di console diverse che variano in potenza e qualità.

Dai 5.000 rubli e ottieni un’icona universalmente riconosciuta di Portath cinese – Miyoo Mini (Plus). Assemblaggio quasi perfetto, apparizione della lampada nello stile dei vecchi gamboy, succoso schermo da 3 pollici, 8 ore di gioco PS1 e fan creati dai fan con i loro panini.

Miyoo Mini è posto nella tasca posteriore di jeans e tocca a prima vista. Con la sua apparizione nel 2021, ha dato fuoco al mercato di portatili cinesi e ha forzato i concorrenti a ridurre la percentuale di immondizia di plastica su AlieExpress e avviare la produzione di dispositivi di gioco a pieno titolo.

Retroid Pocket 5 in GameCube Colors consentirà di giocare in quasi tutti i giochi del concorrente principale della Seconda Sonya.

Ha rotto la tasca fresca retroide 5 – 25k e nelle mani un dispositivo in grado di eseguire il 90% dei giochi PS2 e persino far fronte a Switch! Può sembrare costoso. Ma schermo AMOLED di alta qualità, pulsanti così piacevoli, design elegante e dimensioni un po ‘più grandi di quanto i tuoi cellulari saranno convinti della necessità di questo acquisto. E sì, nei "giochi" Android è anche possibile: la console funziona sia su un nuovo Android che sul sistema Linux.

Immagina di avere di nuovo 12 anni. Ma ora in qualsiasi (da NES a PS2!) Puoi giocare dalla tua fantasia finale seduta su una panchina nel cortile, che è cresciuto dalla fine della primavera e non grugnendo sul divano, mentre i tuoi genitori giurano dietro la porta. Gloria allo sviluppo costante della tecnologia!

E perché?

Prima di tutto, questo è un hobby. Raccogli i dispositivi unici di ritiro rapidamente, esperienza di gioco speciale e accesso costante a migliaia di sei generazioni di videogiochi in un dispositivo. Solo un’unità flash per segnare Romami – giochi dalle console originali – non dimenticare!

Ma, per il motivo, incomprensibile per me personalmente, questo hobby ha veri odiatori. Come possono le persone possono bruciare un dandy portatile – non lo so. Ma si scopre, forse.

Se si apri un video, un post, una revisione, un thread sulle console portatili cinesi, nei commenti devi inevitabilmente incontrare tre tipi di avversari di questo hobby:

1) "Perché pagare per questo, se puoi aggiungere un po ‘e acquistare Steam Dek"

2) "Perché pagare per questo, se puoi acquistare uno smartphone più potente per gli stessi soldi e acquistare un gamepad per questo"

3) "Meglio acquistare uno switch Nintedo"

Il primo a "Aggiungi un po ‘" molo. I portatili cinesi più funzionanti e potenti possono ora scavare per 20-25k. Per il vecchio mazzo a vapore della vecchia revisione, con il vecchio schermo e, nel minimo, dalla memoria della configurazione, dovrai scaricare almeno 35-40k. Probabilmente sono solo un mendicante se la differenza è di 10-20 mila rubli per me non "aggiungere un po ‘", ma completamente costoso.

Inoltre, Steam Deck è un tipo di dispositivo completamente diverso. Questo è un tono fullato pieno nel corpo della console portatile. È molto inferiore alle divisioni di balene nella questione del tempo portatile e autonomo. Sì, affronta l’emulazione di assolutamente tutto ciò che ora devono emulare. Ma è ancora creato per compiti completamente diversi. La valvola si chiama il loro prodotto un "computer portatile".

Rappresentanti del clan Gamepad for Moeliles – Un genere separato nell’hobby che stiamo prendendo in considerazione. Si offrono di prendere una specie di Xiaomi Tigje x Fayf con uno sconto da un ozono e attaccarla una bandura sotto forma di gamepad speciali per smartphones. Di conseguenza, ricevono un dispositivo "produttivo" con un rapporto tra i lati dello schermo 100: 500 o un’altra opzione che non è fondamentale per qualsiasi emulazione in linea di principio. Nessuna console nel mondo ha funzionato nel rapporto tra i lati dello smartphone moderno.

Il risultato è o un quadrato appiattito, che rompe l’intera grafica nana e stringe l’intera grafica DE, o, quando "girare oltre l’intero schermo" – un rettangolo allungato e tirato, tirando la grafica nel gioco come un pezzo di plasticina. In termini di portatili, è anche fantastico: le persone astute si offrono di trasportare con sé oltre al secondo telefono cellulare e un gamepad con una tavola telescopica su cui questo cellulare dovrebbe mentire. Durante il gioco, tutto scuote e pende, sta per inviare un "potente cellulare" al parquet. Il motivo dello agitazione è semplice: il gamepad per il cellulare non fa parte di un determinato dispositivo, ma un accessorio universale, il cui scopo è di avvicinarsi come un numero maggiore di smartphone, risparmiando al contempo la qualità della qualità.

La categoria degli amanti dello switch non è soggetta a discussione. Con tutto il rispetto di una delle console più vendute al mondo, il Sych non è adatto per una combustibile retrò completa, anche se lo fai lampeggiare. E costa, ovviamente, significativamente più di una portivazione retrò cinese di alta qualità, specialmente se non si desidera acquistare un dispositivo usato che ha visto specie.

Basta giocare

Portatile cinese moderno – un dispositivo su cui si gioca. Non un telefono cellulare con un emulatore con Google Stora, non un computer portatile e non un complesso multimediale universale.

La console deve essere configurata una volta. Rotola il sistema desiderato se non ti piace predefinito e scarica i tuoi giochi preferiti in un’unità flash USB. E altro ancora su sistemi, pompe, installazioni e altri elementi integrali del gioco moderno non possono essere ricordati.

Portatile – personalmente il tuo dispositivo. Non sarà bloccato per il lampeggiamento e non chiuderà l’accesso a Internet per la riluttanza a pagare 100.500 rubli per PS Plus. Non sarai bandito dal tuo giocattolo per vivere in un paese discutibile.

Tiri fuori un quadrato con uno schermo, lancia un castello con GBA su di esso, gioca un’ora libera, resta premendo un pulsante di sistema e torna alle cose della vita reale.

Non è necessario scaricare aggiornamenti per due dozzine di gigabyte, non è necessario creare dozzine di account in dozzine di lanci, non è necessario firmare accordi con licenza fangosa con avide feste aziendali e non è necessario temere che il prossimo aggiornamento romperà il tuo firmware o il tuo gioco preferito.

Sì, sul portatile cinese non andrai in servizi senza cervello, servizi sul motore irreale 5. Ma ne hai bisogno? Prova invece di oscillare la dopamina a Dota per sdraiarsi sul letto e attraversare un paio di livelli nell’originale Mario. E dopo ciò, passa all’istante, ad esempio, GTA San Andreas con PS2. Quando ti stanchi di sparare al Purple, gestisci il Gamy -bone Tetris e metti un paio di nuovi dischi.

No Comments yet!

Your Email address will not be published.